Tenerife, la maggiore delle Isole Canarie

Tenerife è un’isola delle Canarie dal clima mite che, con una temperatura media di 22° e con il suo ambiente, risulta una meta ideale anche per le famiglie.

  1. Natura e parchi acquatici

    Entrambi i parchi acquatici di Tenerife si trovano nel sud dell’isola a Costa Adeje. Siam Park è un regno dell’acqua a tema stravagante con un sacco di scivoli per tutta la famiglia, mentre Aqualand unisce il brivido degli scivoli d’acqua, con la possibilità di vedere uno spettacolo di delfini. Tenerife si trova su una delle principali rotte migratorie delle balene, con un terzo di tutte le specie del mondo che passano attraverso le isole Canarie, ogni anno.
    Fra le altre attrazioni animali, appena fuori Puerto de la Cruz, troviamo Loro Parque, la patria di centinaia di pappagalli, leoni marini e delfini e il più grande pinguinario del mondo. Tornando al sud, non lontano da Los Cristianos è Jungle Park, uno zoo che ospita oltre 500 animali, che accoglie anche Monkey Park, un centro di riproduzione per le specie minacciate, che permette uno stretto contatto con specie amichevoli di piccole scimmie e lemuri.

  2. Parco Nazionale del Teide

    Dominante gran parte del centro di Tenerife e visibile da quasi ovunque sull’isola, il Monte Teide è il terzo vulcano più grande al mondo. Insieme con il Monte Teide e il gigantesco cratere, altre caratteristiche del parco sono le particolari formazioni rocciose. Ci sono diversi percorsi escursionistici che variano sia per lunghezza e difficoltà sul Parco Nazionale del Teide, e se desiderate avventurarvi fino alla cima del Monte Teide avrete bisogno di un permesso speciale, dato che un numero limitato di permessi vengono concesso ogni giorno.

  3. Le Piramidi di Guimar

    Le Piramidi di Guimar sono state aperte al pubblico come parco etnologico dal 1998, e insieme alle sei piramidi, il parco comprende una zona relax ed un museo.

  4. Golf

    Il sole tutto l’anno, rende Tenerife una scelta ideale per godersi una partita di golf. Ci sono nove corsi tra cui scegliere che offrono vari livelli di gioco, con campi da 9 a 27 buche.

  5. Scuba Diving

    Con oltre 30 siti di immersione lungo la costa, le calde e limpide acque delle Canarie sono fanno di Tenerife il luogo ideale per godersi un’immersione subacquea.

  6. Windsurf

    L’isola offre ottime condizioni per il windsurf lungo tutta la sua costa; i luoghi più frequentati si trovano lungo la costa meridionale nei pressi della località di El Medano.

  7. Equitazione

    A solo 15 minuti in auto da Playa de Las Americas, troverete la tradizionale azienda agricola situata in una valle lussureggiante, circondata da paesaggi mozzafiato, che offrono la possibilità di una gita a cavallo sia per principianti che esperti.

  8. Spiagge

    L’isola offre una varietà di spiagge: alcune con sabbia naturale nera vulcanica, o con ghiaia o spiagge rocciose, altre spiagge artificiali con sabbia importata dal deserto del Sahara, fine e dorata. I principali centri turistici sono Playa de las Americas e Los Critianos. Mentre nel nord dell’isola, Teresitas Beach è la spiaggia più popolare, disseminata di palme che forniscono molta ombra.

  9. Nightlife

    Ben noto per la sua vivace vita notturna, spesso ciò che attrae la folla di giovani è Playa de las Americas.

  10. Shopping

    Le principali aree dello shopping sono nel nord di Tenerife, con i ben noti negozi di High Street e Santa Cruz, e La Laguna per l’arte e i negozi di artigianato. Tenerife Sud invece offre i migliori mercati settimanali dove si vende di tutto.

 

Crediti foto: Jesus Solana

Scritto da

Social Holiday di Tomassetti Emanuela è un'agenzia viaggi specializzata sul web, con sede a Fano in provincia di Pesaro

Ancora nessun commento.

Lascia un commento
(Parlaci della tua esperienza se hai visitato una meta di cui parliamo o lasciaci semplicemente le tue impressioni su uno dei nostri articoli informativi. Se invece vuoi informazioni su un viaggio, usa l'apposito form di contatto.)

Messaggio