-
Pensaci prima!
Il passo fondamentale per trasformare una lunga ed estenuante attea in un piacevole momento di relax è premunirsi prima, portando da casa un buon libro, oppure un lettore MP3 per ascoltare la propria musica preferita, una console per videogiochi o un tablet, soprattutto ora che molti aereoporti sono dotati di connessione wireless.
-
Distrai i più piccoli
I bambini sono particolarmente impazienti quindi, se viaggi accompagnato da bambini, la regola precedente è quanto mai valida. Procurati tanti giocattoli per distrarli durante l’attesa: fogli e matite per disegnare vanno sempre bene, oppure un libro da colorare o un libro di favole da leggere per loro.
-
Non dimenticare il cellulare
Il proprio cellulare o smartphone è quanto mai utile durante un viaggio, sia per lo scambio e la comunicazione di informazioni pratiche, sia come strumento di svago. L’attesa per il volo può diventare l’occasione giusta per una lunga chiacchierata con un amico che non sentivi da tempo. A proposito, non scordatevi il caricatore!
-
Porta delle salviette rinfrescanti
Si può approfittare dell’attesa per rinfrescarsi durante le tappe di un viaggio, quindi non dimenticare delle salviette o un piccolo e pratico set per l’igiene personale da tenere sempre con sè.
-
Guardati intorno
Se sei un viaggiatore occasionale, puoi trovare cose interessanti da vedere anche in aereoporto, come osservare dalle finestre panoramiche l’arrivo e il decollo degli aerei.
-
Leggi tanto
Approfitta per sfogliare le riviste che trovi in aereoporto o dedicati alle parole crociate o altri giochi di enigmistica. Ogni momento è buono per tenere allenata la mente.
-
Approfitta per fare uno spuntino
Non avrai certo difficoltà a trovare qualche bar per fare un breve spuntino con un buon caffè fra una tappa e l’altra o per bere qualcosa di fresco.
-
Fai un po’ di shopping
Se hai intenzione di portare qualche souvenir ai tuoi cari, approfitta del tempo in aereoporto, senza sottrarre tempo alla tua vacanza!
-
Prenditi cura di te
In molti aereoporti troverai centri estetici, per massaggi, o altri trattamenti per cui spesso non hai tempo a disposizione.
-
Gioca a carte
Se sei in compagnia, un gioco di carte può essere un ottimo diversivo.
Foto: Holidayextras