Consigli utili per passare il tempo in aereoporto

  1. Pensaci prima!

    Il passo fondamentale per trasformare una lunga ed estenuante attea in un piacevole momento di relax è premunirsi prima, portando da casa un buon libro, oppure un lettore MP3 per ascoltare la propria musica preferita, una console per videogiochi o un tablet, soprattutto ora che molti aereoporti sono dotati di connessione wireless.

  2. Distrai i più piccoli

    I bambini sono particolarmente impazienti quindi, se viaggi accompagnato da bambini, la regola precedente è quanto mai valida. Procurati tanti giocattoli per distrarli durante l’attesa: fogli e matite per disegnare vanno sempre bene, oppure un libro da colorare o un libro di favole da leggere per loro.

  3. Non dimenticare il cellulare

    Il proprio cellulare o smartphone è quanto mai utile durante un viaggio, sia per lo scambio e la comunicazione di informazioni pratiche, sia come strumento di svago. L’attesa per il volo può diventare l’occasione giusta per una lunga chiacchierata con un amico che non sentivi da tempo. A proposito, non scordatevi il caricatore!

  4. Porta delle salviette rinfrescanti

    Si può approfittare dell’attesa per rinfrescarsi durante le tappe di un viaggio, quindi non dimenticare delle salviette o un piccolo e pratico set per l’igiene personale da tenere sempre con sè.

  5. Guardati intorno

    Se sei un viaggiatore occasionale, puoi trovare cose interessanti da vedere anche in aereoporto, come osservare dalle finestre panoramiche l’arrivo e il decollo degli aerei.

  6. Leggi tanto

    Approfitta per sfogliare le riviste che trovi in aereoporto o dedicati alle parole crociate o altri giochi di enigmistica. Ogni momento è buono per tenere allenata la mente.

  7. Approfitta per fare uno spuntino

    Non avrai certo difficoltà a trovare qualche bar per fare un breve spuntino con un buon caffè fra una tappa e l’altra o per bere qualcosa di fresco.

  8. Fai un po’ di shopping

    Se hai intenzione di portare qualche souvenir ai tuoi cari, approfitta del tempo in aereoporto, senza sottrarre tempo alla tua vacanza!

  9. Prenditi cura di te

    In molti aereoporti troverai centri estetici, per massaggi, o altri trattamenti per cui spesso non hai tempo a disposizione.

  10. Gioca a carte

    Se sei in compagnia, un gioco di carte può essere un ottimo diversivo.

Foto: Holidayextras

Scritto da

Social Holiday di Tomassetti Emanuela è un'agenzia viaggi specializzata sul web, con sede a Fano in provincia di Pesaro

Ancora nessun commento.

Lascia un commento
(Parlaci della tua esperienza se hai visitato una meta di cui parliamo o lasciaci semplicemente le tue impressioni su uno dei nostri articoli informativi. Se invece vuoi informazioni su un viaggio, usa l'apposito form di contatto.)

Messaggio