L’isola greca di Zante

Ricco di eco-strutture, Zante offre ai visitatori la possibilità di vivere una vacanza alternativa che combina svago e relax con il turismo etico. Zante è formata da spiagge sabbiose e poco profonde nel Sud, e da acque profonde nel Nord Ovest.

  1. Provate un’immersione

    Le limpide acque di Zante sono ideali per le immersioni subacquee. Vi è anche la possibilità di provare altri sport acquatici o fare snorkeling.

  2. Visitate Olympia

    Se vi piace una deviazione storica per la vostra vacanza, allora non perdetevi Olympia, uno dei santuari più importanti dell’antichità e il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Situata in una collina boscosa, potrete vedere l’antico stadio e la pista di atletica dove 20.000 spettatori, una volta, applaudirono i loro atleti preferiti. Ammirerete il Tempio di Hera in cui la fiamma olimpica è stata accesa la prima volta intorno al 776 a.C. E vedrete il tempio crollato di Zeus, dove una statua enorme di Zeus, acclamato come una delle meraviglie del mondo antico, un tempo sorgeva. In seguito, potrete visitare il vicino Museo Archeologico per vedere i tesori e le reliquie originariamente ritrovate sul sito.

  3. Il Golfo del Naufragio

    Se c’è un posto che non si può perdere a Zante, è lo “Smugglers’ Cove“, detto anche Navaghio, una delle spiagge più famose di tutta la Grecia. Un arco di sabbia incorniciato da scogliere bianche e accessibile solo in barca, ospita il relitto di una presunta nave di contrabbandieri arenatasi nel 1982.

  4. Cercate le tartarughe a Kalamaki Beach

    Il tratto di Kalamaki ha un asso nella manica, le tartarughe. Ce ne sono così tante, che la zona è stata fatta Parco Nazionale Marino.

  5. Il “Miglio d’Oro”

    Luci, laser show e musica molto forte – troverete tutto a Laganas.

  6. Mangiate cibo greco in una taverna locale

    Passeggiate per i vicoli e troverete taverne tradizionali che servono moussaka e polpette, in silenzio e tranquillità fino all’arrivo dei gruppi di canto e di danza greca. Lungo le strade, pizza e fritture di spaghetti al ragù fino agli spiedini greci.

  7. Entrate in un negozio di souvenir.

    Lungo la strada principale e vicino alla spiaggia, ci sono supermercati per fare scorta di elementi essenziali, forni per il pane fresco, negozi di pellame e oro, oltre a un sacco di punti di souvenir per i soprammobili. E le tartarughe sono in tutto, dai portachiavi ai tovaglioli.

  8. Fate snorkel a Dafni Beach

    Le tartarughe sono parte del paesaggio su questa spiaggia isolata, a 25 minuti di auto da Kalamaki. È molto probabile che avri voglia di fare un po’ di snorkeling intorno alla barriera corallina poco profonda. Quando arriva l’appetito, potrai dirigerti in una delle taverne a conduzione familiare accanto alla spiaggia.

  9. Visita l’isola Cameo

    Sull’estremità della spiaggia, attraverso un ponte di legno traballante, si raggiunge un bar che vi darà l’impressione di prendere un drink sulla vostra spiagia privata. Ci si può immergere nel mare con una birra fredda o un cocktail, o semplicemente sedersi e godersi i brani chill-out.

  10. Oziate sulla spiaggia di Laganas

    La sabbia morbida di Laganas Beach che si affaccia nelle limpide acque del Mar Ionio, è ideale anche per i bambini e per una lunga passeggiata.

 

Crediti foto: Anna Oates

Scritto da

Social Holiday di Tomassetti Emanuela è un'agenzia viaggi specializzata sul web, con sede a Fano in provincia di Pesaro

Ancora nessun commento.

Lascia un commento
(Parlaci della tua esperienza se hai visitato una meta di cui parliamo o lasciaci semplicemente le tue impressioni su uno dei nostri articoli informativi. Se invece vuoi informazioni su un viaggio, usa l'apposito form di contatto.)

Messaggio