Le colline della Tailandia del Nord

La Tailandia del Nord risulta una fusione di culture diverse provenienti da comunità tribali di collina di origine tibetana, cinese e birmana. Rinomata per l’abbigliamento colorato e ricamato, i magnifici gioielli artigianali in argento, così come le scioccanti tribù dal collo lungo, qui c’è davvero molto da scoprire.

Questa zona collinare offre l’opportunità di visitare un certo numero di differenti tribù e degustare la loro cucina sorprendente. Per scoprire le autentiche tribù locali ed evitare spettacoli inscenati per i turisti, si consiglia un tour presso le Tribù delle colline del Nord, un trekking abbastanza impegnativo sulle colline circostanti del Chiang Mai per incontrare la gente del posto, conosciuti collettivamente come hilltribes, che hanno fatto le loro case su questi pendii. Hanno vissuto in pace e senza comodità moderne per molti anni, quindi una visita a queste comunità tradizionali è come viaggiare indietro in un tempo remoto e sicuramente meno complicato. Potrai apprendere nozioni sul cibo offerto dalla giungla ed il modo di vita locale, o imparare a cavalcare un elefante nella foresta.

Dopo tutta questa fatica, potrai adagiarti su una zattera di bambù e galleggiare fino a valle, dando uno sguardo alla vita quotidiana dell’amichevole gente del posto.

Crediti foto: naturalbornstupid

Scritto da

Social Holiday di Tomassetti Emanuela è un'agenzia viaggi specializzata sul web, con sede a Fano in provincia di Pesaro

Ancora nessun commento.

Lascia un commento
(Parlaci della tua esperienza se hai visitato una meta di cui parliamo o lasciaci semplicemente le tue impressioni su uno dei nostri articoli informativi. Se invece vuoi informazioni su un viaggio, usa l'apposito form di contatto.)

Messaggio